Pixel verifica Alexa

Guide

Shopping online: E’ sicuro?

2 agosto 2015 — by Giusy D'atria0

main

Guide

Shopping online: E’ sicuro?

2 agosto 2015 — by Giusy D'atria0

online-shopping.jpg

Diciamocelo francamente : Lo shopping fa bene all’umore e anche all’economia, e soprattutto noi donne lo sappiamo bene, e  grazie ad Internet, l’acquisto sta diventando sempre più facile e conveniente.

Negli ultimi anni molti consumatori hanno scoperto un nuovo modo di fare acquisti, ossia lo shopping online. La maggior parte degli utenti opta per le spese online in primis per la convenienza economica, ma anche per un fattore di comodità, in quanto è possibile acquistare in qualsiasi momento della giornata, in qualunque luogo noi ci troviamo, e in più abbiamo la possibilità di poter confrontare prodotti e prezzi in tempo reale.

A chi non è capitato di non aver  tempo per fare un acquisto o anche semplicemente un regalo, e nel fare tutto di fretta o all’ultimo momento, ha speso soldi inutili e magari ha fatto un acquisto sbagliato? Grazie agli acquisti online oggi abbiamo la possibilità di fare shopping comodamente a casa anche negli orari più insoliti, senza doverci mettere in coda, fare le corse e risparmiando tempo e denaro.

Molti utenti pensano che fare acquisti online richieda una serie di scocciature quali la compilazione di dati personali per poter proseguire con gli acquisti e  poi un’altra serie di fastidi per il procedere con il pagamento. Niente di più sbagliato. Ho recentemente fatto degli acquisti in internet, da sola, e vi assicuro che è stato semplice e veloce.  Sono sempre stata scettica nell’utilizzo di queste procedure anche per un discorso di privacy, ma anche qui vorrei condividere con voi dei consigli per fare i vostri acquisti in modo tranquillo e sicuro. Paypal in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha creato un piccolo vademencum per fare shopping online in maniera sicura e affidabile:

  1. controllare spesso lo storico dei movimenti nel caso di avvistamento di attività sospette
  2. scegliere password originali e con presenza di numeri
  3.  informarsi su chi ci sta vendendo prima di comprare
  4.  leggere attentamente le condizioni di vendita e le caratteristiche del prodotto
  5.  acquistare su siti che sono protetti con sistema SSL (Secure Socket Layer)
  6.  non condividere le password, PIN o altre credenziali di accesso al conto corrente
  7.  assicurare gli acquisti con una spedizione tracciabile e assicurata
  8.  non farsi ingannare dalle e-mail di phishing
  9.  utilizzare software e browser aggiornati
  10. ricordarsi di eseguire sempre il log-out prima di cambiare pagina web o disconnettersi da Internet
  11. [Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Giusy D'atria

Giusy D'atria

CopyWriter at Mi Web Design
CopyWriter e Specialista SEO, mi occupo della redazione degli articoli per il Blog e dell'ottimizzazione dei Siti Web per i Motori di Ricerca.
Giusy D'atria

Latest posts by Giusy D'atria (see all)

Shopping online: E’ sicuro? scritto da Giusy D'atria media voto 5/5 - 2 voti utenti

Leave a Reply