Pixel verifica Alexa

Guide

Promuovere il proprio business

29 marzo 2016 — by Giusy D'atria0

main

Guide

Promuovere il proprio business

29 marzo 2016 — by Giusy D'atria0

staff2.jpg

Con l’avviamento di una nuova attività, o di una nuova professione, uno dei primi aspetti di cui aver cura è quello di promuovere il proprio business. Oggi la tecnologia rende tutto più facile. Vediamo insieme come lanciare sul mercato la nostra attività o professione.

Creare un sito web personalizzato

Questo è il mezzo più efficace per farsi conoscere sul web, ormai tutti hanno accesso ad internet ed è questo appunto che ci aiuta a pubblicizzare la nostra attività o professione.
Ovviamente, per far si che questo possa accadere, dobbiamo avere un buon sito web e un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Il sito web deve essere responsive, cosi che sia visibile su tutti i dispositivi, e deve essere estremamente facile da utilizzare e veloce.

Aggiornare i profili social e condividerne i contenuti

L’uso dei social network è diventato ormai uno strumento imprescindibile per la promozione della propria attività su internet. E’ indispensabile creare un profilo su facebook o su Google+ distinto da quello privato e dedicato esclusivamente al proprio business. Successivamente, sarà necessario aggiornarlo costantemente con contenuti che possano interessare una quantità indistinta di lettori, per sfruttare al meglio il meccanismo della condivisione virale dei contenuti. Allo stesso modo, comunicare periodicamente alcune novità relative alla propria attività attraverso twitter rappresenta un modo per rimanere in contatto con i propri follower e per rinnovare quotidianamente le proprie relazioni.

Creare e distribuire volantini e biglietti da visita

Ovviamente, affidarsi alle più moderne tecniche promozionali non consente il lusso di abbandonare quelle più tradizionali. In particolare l’utilizzo di biglietti da visita, volantini, depliant e carta personalizzata col proprio logo  rimane di fondamentale importanza per la promozione di qualsiasi attività.

[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

 

Giusy D'atria

Giusy D'atria

CopyWriter at Mi Web Design
CopyWriter e Specialista SEO, mi occupo della redazione degli articoli per il Blog e dell'ottimizzazione dei Siti Web per i Motori di Ricerca.
Giusy D'atria

Latest posts by Giusy D'atria (see all)

Promuovere il proprio business scritto da Giusy D'atria media voto 1/5 - 1 voti utenti

Leave a Reply