Vi siete sempre chiesti come realizzare un Mockup che abbia solo bisogno di cambiare screenshot o immagine per realizzare l’effetto richiesto? Come ad esempio l’inserimento di uno screenshot all’interno di un Device? O un logo sopra un biglietto da visita?
Vi spiegherò come creare un Mockup partendo da zero, da questa immagine pre-esistente per renderla modificabile a piacimento con qualsiasi logo, e far applicare in automatico l’effetto voluto.
Come primo passo, apriamo l’immagine su Photoshop e ripuliamo il contenuto che vorremmo rendere modificabile dall’immagine. Per fare ciò ci serviremo principalmente degli strumenti:
- Contagocce
- Pennello
- Timbro Clone
Avremmo dovuto ottenere un risultato simile a questo
Adesso creando un nuovo livello, dovete inserire il vostro logo/marchio di esempio così com’è, senza trasformarlo o distorcerlo, ma solo ridimensionandolo in modo che occupi lo spazio di lavoro interessato.
Fatto ciò, trasformate il vostro livello in Oggetto avanzato e adesso potete trasformarlo, con l’aiuto dei comandi di trasformazione: Prospettiva, Distorci e Altera modificate il vostro oggetto avanzato adattandolo al vostro scopo.
Non appena avrete salvato le modifiche il risultato finale sarà un oggetto avanzato che contiene solo le proprietà di trasformazione applicate all’oggetto stesso, infatti se aprite il vostro oggetto avanzato l’immagine o il marchio che avete inserito di default non avrà nessuna di queste proprietà e risulterà completamente normale.
Se avete domande non esitate a chiedere nei commenti, per oggi è tutto un saluto da Marco Ingraiti!
Marco Ingraiti
Latest posts by Marco Ingraiti (see all)
- Come fidelizzare un cliente? le esatte strategie - 3 dicembre 2015
- Quanto costa aprire un e-Commerce? - 27 ottobre 2015
- Aumentare il traffico verso Siti Web tramite Facebook - 20 giugno 2015