Pixel verifica Alexa

Guide

Gif su Facebook: Come inserire le GIF su Facebook

8 giugno 2015 — by Marco Ingraiti0

main

Guide

Gif su Facebook: Come inserire le GIF su Facebook

8 giugno 2015 — by Marco Ingraiti0

facebook_logo-e1433724957355.png

Alcuni dei tuoi amici o delle pagine hanno pubblicato ultimamente delle immagini animate su Facebook e vorresti farlo anche tu? Ti spiego come fare!

Innanzitutto devi sapere che queste immagini animate si chiamano GIF, e non sono altro che una serie di immagini che vengono riprodotte in sequenza dal nostro Browser.. Queste GIF si possono trovare in rete cercando su Google o se hai un pò di dimistichezza grafica puoi crearle anche tu con Adobe Photoshop.

Andiamo al sodo e scopriamo come inserire le GIF su Facebook:

Cerchiamo su Google una GIF animata che vogliamo condividere, ad esempio io faccio una ricerca cercando “hello”, poi clicca su “Strumenti di ricerca” e clicca sul terzo bottone “Qualsiasi tipo” scegliendo come tipologia “animate”. Segui lo screenshot sottostante come esempio:

esempio di ricerca gif animata

Adesso clicchiamo su “Visualizza immagine” e poi col tasto destro sull’immagine clicchiamo “Copia indirizzo immagine”.

Adesso ci basterà entrare su Facebook e condividere il link dell’immagine per vederla animata! Potete anche togliere il link una volta inserito e scrivere un testo a piacere.. Perchè l’immagine sarà già in memoria e non verrà quindi cancellata dall’anteprima.

esempio gif animata su facebook

Purtroppo al momento non è possibile caricare immagini animate dal PC e condividerle su Facebook, quindi l’unico modo per inserire GIF animate su Facebook è quello di condividere il link dell’immagine già online.

Per condividere una GIF che avete sul PC sarà sufficiente caricarla online sui siti che offrono Hosting immagini gratuito, di seguito vi lascio alcuni siti che vi danno la possibilità di caricare immagini online in modo che potrete condividerle su Facebook anche se le avrete prese dal vostro PC!

Sarà sufficiente ripetere la procedura copiando l’indirizzo dell’immagine su Facebook dove andrete a scrivere il POST e pubblicare la vostra immagine animata.

Semplice no?

[Voti: 71    Media Voto: 3.1/5]
Marco Ingraiti

Marco Ingraiti

Amministratore at Mi Web Design
Amministratore di Mi Web Design, si occupa della gestione del Team e segue tutti i progetti in cantiere.
Marco Ingraiti
Gif su Facebook: Come inserire le GIF su Facebook scritto da Marco Ingraiti media voto 3.1/5 - 71 voti utenti

Leave a Reply